Le pietre e i cristalli hanno proprietà che molti di noi ignorano.
Il cristallo è un piccolo concentrato di energia, quando viene a contatto con il corpo umano il suo campo energetico entra in comunicazione con il nostro.
Se abbiamo bisogno del messaggio di cui il cristallo è portatore, la sua energia fluisce dentro di noi riportando l’armonia e l’equilibrio.
Di cosa si parliamo qui?
Proviamo a immaginare che il nostro corpo sia un recipiente colmo d’acqua, dove l’acqua è la nostra energia vitale.
Nella vita frenetica e stressante che viviamo ogni giorno succede di frequente che il livello dell’acqua subisca delle brusche variazioni.
Possiamo immaginare che l’acqua evapori a causa del troppo calore, lasciandoci privi di forze, oppure che una pioggia troppo intensa faccia traboccare il nostro recipiente. La vita e lo stress ci portano a una situazione di disarmonia.
Le pietre e i cristalli con le loro proprietà sono un mezzo naturale per riportare l’equilibrio dentro di noi.
Entrare in contatto con un cristallo significa mettere in comunicazione il nostro “vaso” con quello della pietra, l’energia fluirà per riportare l’equilibrio.
Le pietre e i cristalli toglieranno laddove c’è troppo e aggiungeranno dove c’è carenza di energia.
Ne parliamo in modo approfondito nella dispensa che puoi acquistare, ad un prezzo piccino piccino, scrivendoci via mail a: info.intramundi@gmail.com
Le pietre e i cristalli non si “scaricano” facilmente come noi, tuttavia se le indossiamo per lunghi periodi o ne assorbiamo molta energia c’è il rischio che si “affatichino”.
Lo notiamo perché il colore sbiadisce, compaiono piccole macchioline che prima non c’erano, la pietra sembra sofferente.
La pulizia migliore per la maggior parte delle pietre è un bel periodo di rigenerazione sopra una drusa di Ametista.
Altri metodi di pulizia sono una notte sotto terra oppure l’esposizione alla luce della Luna piena.
Quando si avvicina la Luna piena ricorda che è anche il periodo migliore per effettuare la pulizia energetica della casa.
Il metodo del bagno in acqua e sale è efficace, ma per alcune pietre può risultare addirittura dannoso, per esempio l’agata e la malachite a contattato con il sale grosso si rovinano rapidamente.
Per una pulizia rapida ed efficace uso spesso il Disimpregnatore, un quadrante radionico molto potente, capace di pulire e togliere la memoria agli oggetti e alle pietre, nonché all’acqua.
C’è questa credenza che se un estraneo tocca la nostra pietra questa venga inquinata e vada subito lavata e scaricata.
Ora, non ti sto dicendo di farla passare di mano in mano mentre cammini per la strada, ma ricorda che la pietra ha vita propria e tenderà a “chiamare” le persone che necessitano della sua energia.
Per questo motivo quando si porta una pietra in modo visibile è facile che qualcuno sia attratto in modo irrefrenabile e senta la volontà di toccarla mano.
Non ti preoccupare, nessuno inquinamento, ma se la cosa ti infastidisce puoi sempre chiedere cortesemente di non toccare la tua pietra!
Spesso troverai sulle bancarelle le pietre associate ai segni zodiacali, niente di più sbagliato!
Ogni persona è un essere unico e insostituibile, che in ogni fase della sua vita può aver bisogno di pietre e energie diverse.
Limitarsi quindi a una pietra solo perché corrisponde al proprio segno zodiacale ti fa capire quanto sia limitante.
Il cristallo va scelto con l’intuizione, non con la ragione.
Non esiste il cristallo adatto a noi.
Esistono molte pietre e cristalli adatti a seconda delle occasioni, dello stato d’animo, del periodo della vita e delle sfide che stai affrontando.
Più avanti ti darò delle indicazioni per orientarti meglio nel magico mondo delle pietre e dei cristalli.
Le proprietà delle pietre dipendono anche dalla loro forma geometrica.
Generalmente ti consiglio di scegliere pietre grezze, questi minerali non hanno subito alcun processo di trasformazione da parte dell’uomo.
Ma potrai trovare in negozi specializzati delle lavorazioni con forme geometriche particolari, ed è bene che tu sappia a cosa servono.
Nel nostro e-book, analizziamo molte più pietre rispetto a quelle che abbiamo inserito in questo elenco, per richiederlo ad un prezzo piccino piccino, scrivi a: info.intramundi@gmail.com
Tormalina nera. Associata al I chakra protegge dalle radiazioni elettromagnetiche e dalle influenze negative esterne. Indossala se sei in cerca di protezione, puoi indossarla come ciondolo o come orecchini, se passi molte ore al cellulare!
La tormalina nera aiuta inoltre nella gestione della rabbia e libera dai pensieri negativi.
L’albero che associamo è il Noce, capace di proteggerti con il suo fiore di Bach e la sua energia.
Diaspro rosso. Associato al II chakra, favorisce l’instaurarsi di un’indole tenace, aiuta l’individuo a raggiungere i propri scopi. Promuove il coraggio, la combattività e la risolutezza. Nel medioevo era considerata la pietra del guerriero, assicurava l’aiuto di Dio e la guarigione da uno stato di possessione. Rafforza la rettitudine e l’onestà, Dona il coraggio per affrontare ogni tipo di prova.
Se ti ritrovi in questa descrizione il tuo albero guida è la Quercia, ti aiuterà nel radicamento e a raggiungere i tuoi propositi.
Occhio di tigre. Associata al III chakra stimola la fiducia in noi stessi, conferisce forza e solarità. Nel medioevo era usata come amuleto contro demoni e sortilegi. Permette di difendersi da situazioni opprimenti e da persone invadenti, come i vampiri energetici. Molto utile quando si ha la necessità di fare una scelta ferma e decisa.
Quarzo rosa. Associata al IV chakra è la pietra dell’Amore e della fertilità. Insegna a chi lo porta l’elasticità invece della rigidità. Spinge a essere generosi e aperti, a vivere in modo positivo e costruttivo. Sul fisico agisce come un potente rilassante, molto utile in caso di insonnia e difficoltà a dormire.
Crisocolla. Associata al V chakra è conosciuta come pietra dei cantanti perché rende limpida la voce, aiuta nelle situazioni di stress come può essere parlare in pubblico. Nell’antico Egitto la Crisocolla era chiamata “la pietra del saggio” dato che era usata dai membri del consiglio reale, oltre che da commercianti e negoziatori. Potente fonte di energia vitale yin, aiuta a liberarci dai sensi di colpa.
Ametista. Associata al VI chakra, posta sulla fronte rallenta il flusso di pensieri e allevia il mal di testa. Si rivela utile nei momenti di tristezza. Favorisce la concentrazione e l’efficienza dei processi di pensiero. D.a collocare in una stanza dove si passa molto tempo insieme a una lampada di sale per ionizzare e rendere più salubre l’aria
Fluorite. Associata al VII chakra, il suo uso riequilibra i due emisferi cerebrali, risveglia l’intuito e apre le porte a chi vuole sondare il mondo onirico.
La fluorite rende fantasiosi e creativi, promuove la libertà di pensiero in chi vuole vivere autonomamente la propria vita. Ampia la visione e destruttura i comportamenti limitanti.
Se hai bisogno di veder le cose sotto una nuova luce, il tuo albero è il Faggio e ti sarà utile la sua meditazione.
Contattataci via mail per una consulenza o un trattamento. Marco è Naturopata, Floriterapeuta e Cristalloterapeuta.
Se ti è piaciuto questo articolo seguici sui nostri canali social, saremo felici di viaggiare nel cosmo con te!
Facebook, clicca qui
Instagram, clicca qui
N.B. la sessione in regalo verrà fatta con l’utilizzo della piattaforma Meet, una volta a trimestre. Per questo motivo è importante che ordiniate l’e-book via mail a: info.intramundi@gmail.com