Di cosa si parliamo qui?
Il massaggio Maori®
Il Massaggio Maori® è una tecnica proveniente dalla Polinesia.
Per praticarlo vengono usati strumenti in legno e grazie ai simboli sacri che vengono “disegnati” sul tuo corpo potrai avere diversi benefici.
Perché fare il Massaggio Maori® ?
Per gli atleti:
Il massaggio Maori® rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mondo dei massaggi miofasciali e risulta una delle migliori tecniche per lavorare sulle contratture muscolari senza creare dolore.
Per donne e uomini
Il Massaggio Maori® si presta ad essere un trattamento contro lo stress e gli inestetismi della pelle. I movimenti attuati sul corpo producono un’azione drenante, anti cellulite e levigante.
Gli strumenti del Massaggio Maori®
Patu e Piccolo Patu
Il termine Patu nella lingua natia significa colpire, battere.
Il Patu è un’arma da guerra Maori e viene utilizzato principalmente come strumento offensivo nel combattimento corpo a corpo.
Solitamente i Patu sono ricavati da legno, osso di balena o pietra.
Nel Massaggio Maori® il Patu riproduce le dimensioni dell’arma, la differenza sta nella forma che risulta essere meno piatta ma conica e con testa tozza.
Sfere e Mezze Sfere
Le sfere e le mezze sfere in legno di faggio utilizzate nel Massaggio Maori® hanno la proprietà di non provocare dolore anche se la pressione è considerevole. Perché la forma sferica entrando nel corpo distribuisce le forze di penetrazione e il peso della spinta in tutti i suoi punti di contatto, per questo motivo si può utilizzarla in profondità non arrecando il disagio alcun dolore.
Effetti del Massaggio Maori®
- riduzione delle tensioni muscolari
- diminuzione dei livelli plasmatici di cortisolo e serotonina con conseguente riduzione dello stato d’ansia e miglioramento dell’umore
- aumento delle endorfine circolanti con conseguente inibizione della sensazione dolorifica
- stimolazione della microcircolazione locale
- effetto drenante, riduzione della cellulite e miglioramento del tono e lucentezza cutanea
- accelerata rimozione dell’acido lattico e delle scorie metaboliche prodotte durante l’attività sportiva
- decongestionamento e rilassamento dei i tessuti
- trattamento delle contratture muscolari
- prevenzione degli infortuni
Marco ha conseguito la qualifica di Riflessologo in seguito alla qualifica di Naturopata e alla partecipazione di un Master Accademico.
Scopri gli altri massaggi e le meditazioni.