Di cosa si parliamo qui?
A chi è rivolto il Reiki
Sono tanti i motivi per cui ci si può accostare al Reiki: guarigione fisica, crescita personale o disciplina spirituale.
Il Reiki aiuta a conservare la salute fisica e rinvigorire il sistema immunitario. Libera l’energia bloccata e aiuta a disintossicare il corpo dalle tossine. Attiva il naturale processo di guarigione del nostro corpo.
Il Reiki ci aiuta a diventare più consapevoli dei nostri processi emozionali interiori. Porta alla luce i sentimenti repressi per riconoscerli, accettarli e trasformarli nei loro opposti positivi.
Il Reiki calma la mente e rilassa. Elimina il frastuono di ogni giorno e ci dono un’intima introspezione dentro noi stessi.
La malattia non è una semplice disfunzione fisiologica, ma una manifestazione di un disagio interiore non risolto. Anche la scienza sta iniziando ad accogliere questa teoria dopo numerosi casi in cui si è sottolineato un collegamento tra l’insorgere della malattie e ripetuti eventi stressanti.
La malattia nasce dal blocco delle emozioni e dalle emozioni trattenute. Con il Reiki un flusso di energia inizia a scorrere nel corpo, riportando l’equilibrio.
Cos’è il Reiki
Il Reiki è un metodo di guarigione semplice e naturale, insegnato e trasmesso dal dottor Mikao Usui nei primi anni del Novecento.
Il Reiki permette di trasmettere energia attraverso le mani per riportare l’equilibrio energetico nel corpo di una persona.
Questa disciplina olistica permette di potenziare la naturale capacità dell’organismo di guarire se stesso mediante il riequilibrio energetico, con conseguente ripristino del benessere fisico, emotivo, mentale e spirituale.
Chiunque somministri Reiki si offre come canale per l’energia, che prima scorre attraverso di lui e poi attraverso le sue mani, raggiungendo il ricevente.
La differenza con la tecnica della pranoterapia è che l’energia trasmessa durante una seduta di Reiki non appartiene al terapeuta.
I 5 principi fondamentali del Reiki
In queste cinque righe è racchiusa tutta l’essenza e tutto gli insegnamenti che Usui ci ha voluto trasmettere.
Solo per oggi, sii quieto
Solo per oggi, abbi fiducia
Solo per oggi, sii grato
Solo per oggi, lavora sodo su di te
Solo per oggi, sii gentile verso tutti i tuoi simili
Se vuoi approfondire l’argomento ti consiglio di leggere il nostro provocante articolo rivolto a chi ha accusato i praticanti di Reiki di essere adoratori del Diavolo.