Giulia

Guida Ambientale Escursionistica e Forest Therapy Guide


Nata sotto il segno del Leone ne incarno pienamente pregi e difetti.

Lavoro nella comunicazione da oltre 14 anni.
Da piccola sognavo di diventare come Licia Colò, di avere molti cani e di stare a contatto con la natura.

Oggi ho conseguito la qualifica di Forest Therapy Guide.

Ho sempre cercato la mia dimensione spirituale “in ogni dove”, allontanandomi e avvicinandomi a me stessa ad ogni viaggio. A Gerusalemme, Nazareth e Betlemme ho pianto e mi sono sentita molto amata ma mancava ancora qualcosa.

Lo Yoga non è mai stato veramente mio. Cercavo qualcosa e ho provato questa strada senza successo. Non mi bastava allungare la schiena per avvicinarmi al mio personale divino.
Non sentivo battere il cuore.

L’India e la Meditazione Trascendentale invece vibravano abbastanza bene con me, anche se all’epoca, “non mi sentivo capace di meditare”. Ho provato con il volontariato a diverse età e su diversi fronti ma neppure questo era davvero il mio Talento. Il mio Diamon sussurrava ancora all’orecchio e così…non mi sono fermata.

Ho incontrato Cristobal Jodorowsky e iniziato un affascinante quante difficile percorso con lui.
I suoi atti psicomagici hanno aperto un nuovo mondo dentro di me e hanno sanato qualche cellula del mio passato e del mio presente.
Grazie ai tarocchi ho imparato il ciclo della vita e a pormi le giuste domande sul perché una cosa funzionasse o meno.
Dopo qualche anno mi sono avvicinata a Selene Calloni Williams: nelle sue parole ho trovato tradotti alcuni miei pensieri. Ha dato conferma al mio sentire e i suoi insegnamenti sono quanto di più vicino a me possa esistere oggi.

Ciò che cercavo è arrivato quando ho smesso di cercare.

Ormai cresciuta ho capito che il mio Dio sta dove ci sono silenzio e pace.
Dove c’è ossigeno per il corpo e per la mente. Dove puoi ascoltare il respiro fondersi con quello dei suoni della Natura. Dove la preghiera la puoi rivolgere alle nuvole o al Sole.

L’intuizione e la meditazione sono arrivate nel quotidiano posando lo sguardo sulle piccole cose della Natura.

Il mio talento, la mia vocazione è sempre stata chiara sin da quando ero piccola ma i miti sociali, il lavoro, le scelte lontane dalla vera me stessa mi hanno rallentata nel percorso di crescita e realizzazione intima.
Sono diventata forest therapy guide nel 2019 e mi sono avvicinata allo Shinrin Yoku, oggi la pratica che più in assoluto mi rappresenta e si radica in me giorno dopo giorno, in diversi modi.
Dal 2021 sono anche una GAE, Guida Ambientale Escursionistica.
Ringrazio ad ogni passo di essere viva e di poter camminare, dopo essermi rotta due vertebre, per avvicinarmi al mondo naturale che tanto amo e ammiro nella sua totale perfezione.

Credo nella Magia. Credo nella Natura.

 

ti disturberemo solo per cose molto interessanti!

Iscriviti alla Newsletter