Ecco una meditazione per tutte le donne che si sentano affini a questo progetto, per creare ciò che ho definito “I 108 giorni del Mandala”.
Si tratta di un percorso esperienziale che vedrà il proprio sviluppo nei prossimi 108 giorni circa, e che si propone come un aiuto nella ricerca del proprio personale equilibrio.
Di cosa si parliamo qui?
Si riferisce a ogni donna che diventerà il suo stesso Mandala, che giorno dopo giorno crescerà in bellezza e particolari.
Con questo percorso passo dopo passo si verrà guidate attraverso un processo di conoscenza di sé stesse, con meditazioni, riflessioni e incontri.
La particolarità di questa meditazione itinerante è che si svolgerà su base elettronica.
Voglio andare oltre lo stereotipo che attraverso la tecnologia non sia possibile instaurare una comunicazione.
Abbiamo risorse immense in questa epoca e intendo sfruttarle. Utilizzeremo perciò un gruppo chiuso WhatsApp, dove sarà possibile entrare fino al 3 agosto compreso.
Questa meditazione al femminile è influenzata dalla numerologia (presente già nel titolo), e ha come fine l’aiutare a trovare l’equilibrio interiore e esteriore.
Perché nella tradizione indu e buddhista 108 sono i grani dei japa mala, le collane utilizzate durante le meditazioni e le ripetizioni dei mantra.
Monili che durante la meditazione aiutano a rimanere focalizzati e concentrati sulla pratica.
Così accadrà a tutte le donne che parteciperanno a questa meditazione.
Durante questi 108 giorni riceveranno un messaggio sul quale riflettere e che le aiuterà a rimanere centrate.
Se sommiamo i tre numeri che compongono il 108, otteniamo 1+0+8, ovvero 9, tre volte tre, il numero perfetto… e non solo, ma questo lo scopriremo insieme durante il percorso.
Condividerò ogni giorno delle frasi nel gruppo Whatsapp, tratte dal libro “Mangia, Prega, Ama” di Elizabeth Gilbert, che vogliono introdurre a riflessioni personali.
La scelta di questo libro è voluta perché l’autrice stessa afferma come questa biografia sia stata scritta con l’intenzione di trovare il proprio equilibrio durante un anno di forti cambiamenti nella sua vita.
Libro che personalmente mi ha ispirata moltissimo e nel quale mi sono rispecchiata in modo molto profondo e dal quale poteva solo nascere questo mio percorso, liberamente ispirato a ciò che Mangia, Prega, Ama ha portato nella mia vita.
La meditazione proposta, scritta o con audio servirà per elaborare le energie che si risveglieranno e armonizzare noi stesse.
Non preoccuparti se non hai mai meditato in vita tua, ti accompagnerò anche in questo nuovo percorso.
Questi blocchi avranno 5 settimane ciascuno per essere vissuti a pieno, attraverso le frasi tratte dal romanzo e le riflessioni che di volta in volta ti guiderò a fare.
Per ogni tema si lavorerà su determinati Chakra del nostro corpo, in modo tale da portare un profondo equilibrio al termine dei 108 giorni.
In MANGIA si camminerà con il nostro sentire, il radicamento, il 1 e 2 chakra. Le nostre emozioni istintuali e di sopravvivenza.
In PREGA ci avviciniamo alla nostra emotività, al cuore, con il 3, 4, 5 chakra, la nostra espressione, i colori, e i cristalli per meditare.
In AMA torniamo a noi stesse, attraverso il 6 e 7 chakra.
Il ritorno al nostro intimo profondo, anche se viviamo una relazione di coppia, ci aiuterà a camminare attraverso un momento di celibato e di introspezione, per riequilibrare e rinforzare la nostra essenza.
E seguendo il Sentire altre cose potranno aggiungersi.
Ho deciso di lanciare questa meditazione OGGI, che è il primo giorno del nuovo anno solare della Luna cosmica secondo lo Tzolkin, il calendario Maya.
Visto che alla fine ad ogni fine anno ci proponiamo sempre di migliorare, perchè non cominciare insieme!
Dalla mezzanotte di stasera si attiveranno energie di guarigione per questo gruppo.
Dato il poco preavviso si potrà entrare nel gruppo fino a sabato 3 agosto compreso.
Vi chiedo di dirmi se siete interessate a partecipare e vi manderò il link per entrare, potete ovviamente condividere la notizia con donne a voi vicine e fidate.
Di seguito le date dove verranno condivise le meditazioni.
Vorrei portare la vostra attenzione a due date molto particolari a livello numerologico, durante il percorso della meditazione.
Entrambe le date sono nella terza parte del cammino, sarà il blocco più spirituale, più energetico e magico.
Troviamo due date palindrome, cioè che si possono leggere in entrambi i sensi, il 19.11.19 e il 9.11.19, saranno giorni davvero speciali.
Voglio un raccontarvi un piccolo aneddoto: ho ricontrollato la data di acquisto della mia copia di Mangia, Prega, Ama e indovinate? È stato il 9.11.18, e un anno dopo nella stessa giornata questo percorso troverà la sua conclusione.
Trovo meraviglioso tutto questo e vi ringrazio fin da ora se camminerete con me.
Oel ngati kameie – Io ti Vedo
(cit. Avatar)
Ci sarà la possibilità di incontri tramite Zoom (applicazione che consente chat visive di 40 minuti), ad ogni cambio di tema, tra Mangia, Prega, Ama.
Io sono Valentina, ricercatrice spirituale. Mi occupo di ricerca spirituale ed energie fin da bambina, solo che ancora non sapevo come definirle.
Ho intrapreso i miei studi in ambito scientifico, approfondendo a livello personale la meccanica quantistica, l’entanglement quantistico e le nuove teorie del campo quantico. Mi formo come Naturopata alla scuola di Naturopatia Anea ad Indirizzo Bio-Energetico e Ambientale, sperimentando su di me un profondo lavoro di sensibilizzazione verso il Reiki e la meditazione.
Il mio approccio al riequilibrio avviene con molte tecniche diverse sempre nel rispetto e nella visione olistica di ogni essere umano.
Per ogni informazione riguardo iscrizioni e contributi potete scrivere a valentinamartini90@yahoo.it con oggetto del messaggio “108 giorni del Mandala”