Hai mai sentito parlare della musica a 432 Hz?
La musica a 432 Hz viene chiamata Love Frequency , o frequenza di guarigione, e nasce dal battito di Madre Natura.
Tutto nell’universo vibra a questa frequenza.
Tutto intorno a noi è vibrazione, è facile quindi comprendere l’importanza del suono. La musica a 432 Hz è utilizzata a scopo terapeutico ed è in grado di migliorare lo stato emozionale.
Di cosa si parliamo qui?
La musica a 432 Hz è collegata al chakra del cuore, situato al centro del petto. Tutti gli altri chakra dipendono dal quarto chakra poiché il cuore è considerato la dimora dello spirito e il centro da dove scaturiscono tutte le emozioni umane. In particolare l’Amore.
Nel chakra del cuore hanno origine sentimenti come l’amore incondizionato, la gioia, la compassione e la pace interiore.
Per scoprire le origini di questa accordatura dobbiamo andare indietro nel tempo fino al 1939, quando il gerarca nazista Joseph Goebbels indice una conferenza per fare approvare a livello mondiale lo standard dei 440 Hz. Secondo alcuni studiosi la scelta dei 440 Hz fu frutto di una ricerca commissionata dalla fondazione Rotschild/Rockfeller. Gli studi dimostravano che la musica a 432 Hz rilassava gli animi, mentre i 440 Hz erano in grado di scatenare reazioni violente e animalesche.
Si dice che a questo convegno non furono invitati i sostenitori della musica a 432 Hz, tra tutti ricordiamo Giuseppe Verdi, e lo standard mondiale a 440 Hz fu approvato.
Ancora oggi la musica che viene prodotta e trasmessa rispetta i 440 Hz, la frequenza che rende le persone più aggressive e iperattive.
– se stai leggendo questo articolo ti può interessare anche “Pietre e Cristalli: proprietà, significato e potere” –
I sostenitori della musica a 432 Hz avevano intuito che innalzare l’intonazione era sbagliato ed era un “andare contro Natura”. Giuseppe Verdi e la sua compagine sostenevano che la differenza fosse quasi impercettibile all’orecchio e per nulla influente sulla sonorità o il brio dell’esecuzione, ma ponevano l’attenzione sul come la musica a 432 Hz, desse al suono qualcosa di più nobile, pieno e maestoso.
L’accordatura a 432 Hz è chiamata accordatura aurea propria perché si rifà alla proporzione aurea, la scala numerica che si trova alla base dell’intera Natura.
Il nostro pianeta “batte” a 8 cicli al secondo con una frequenza di 8 Hz, così come il nostro cuore.
Non a caso 432 è un multiplo di 8.
Vi ricordate quando alle elementari ci mostravano l’esempio dei due diapason? Se ne facevi vibrare uno, poco dopo vibrava anche l’altro nello stesso modo. Tutto quello che ci circonda si comporta nello stesso modo, compresi i nostri organi e le nostre emozioni, tutto ha una vibrazione.
Ogni nostra cellula vibra a una frequenza propria.
Facendo entrare in risonanza la cellula con una frequenza armonica, gradualmente si normalizza tornando alla frequenza originaria. Proprio come i due diapason!
La musica a 432 Hz ha questo potere riequilibrante sul corpo e sulle emozioni disarmonizzate.
Da questo concetto di capisce anche perché il governo nazista impose questa scelta. Introducendo una frequenza disarmonizzante è facile giungere alla manipolazione mentale della popolazione. Non solo quindi per creare violenza come nel caso delle truppe militari, ma anche per generare depressione, senso di inadeguatezza e profonda tristezza. Va da sé che una persona preda di queste emozioni sia facilmente manipolabile e influenzabile.
Come avrete potuto capire, ascoltare musica rilassante non è sufficiente, perché non vibra alle giuste frequenze riconosciute dal vostro corpo.
Se il tuo desiderio è affrontare meglio lo stress, superare un periodo poco piacevole o senti il bisogno di rigenerarti, abbiamo preparato per te una playlist su Spotify che puoi ascoltare qui. In questo modo ti farai un’idea di cosa accade nel tuo corpo dopo aver ascoltato alcuni pezzi di musica a 432 Hz.
Se ti è piaciuto questo articolo potrai trovare interessanti i nostri consigli sulla pulizia energetica della casa
Oppure scoprire le nostre meditazioni degli Alberi
Seguici sui nostri canali social e lascia un cuoricino, sapremo che sei passato a trovarci e sarà un onore per noi
6 Comments
Argomenti interessanti
Grazie mille Anna, felici tu abbia trovato questa lettura interessante!
Ho sentito parlare di proiezione astrale per caso, e dopo una ricerca volevo praticare questa tecnica, ma con esiti negativi.
Ho provato a liberare la mente, svuotandola di tutti i pensieri, mi sono concentrata sul respiro e ripetevo a me stessa, voglio proiettarsi nel mondo astrale, la prima volta mi sono addormentata, la seconda volta ho sentito un brivido solo lungo la gamba destra, senza muovermi ho continuato a stare immobile, e anche la seconda volta mi sono ritrovata addormentata, forse non è una tecnica adatta a tutti?
Ciao Tina. Hai provato a leggere il nostro articolo sul viaggio astrale? ci sono degli esercizi da provare passo per passo per impratichirsi con questa tecnica. Magari non è tra i tuoi doni principali, ma con un pò di pratica si possono ottenere buoni risultati
Ciao. È possibile che ascoltare tantissima musica “convenzionale” a 440hz crei malattie?
Come tumori cerebrali.
Ciao Daniela. Ci sentiamo di dirti di no, almeno non è strettamente correlato. E’ più salutare ascoltare musica a 432Hz però non possiamo dire che è nocivo fare il contrario