AmaTe è, prima di tutto, una storia.
E’ la storia di una donna, Veronica, che a quarant’anni ha deciso di amarsi e di cambiare radicalmente.
Ha lasciato la sua vita in bianco e nero e quelle che sembravano certezze, per andare incontro al cambiamento e fare ciò che davvero la facesse stare bene.
Sconvolta e un po’ ammaccata è ripartita, nel rispetto di se stessa e di sua figlia, in un’avventura chiamata Con Le Mani: un piccolo negozio a Montale Rangone in provincia di Modena. Uno spazio, ex latteria, che ha curato con grazia e qualche grammo di femminilità rendendolo un luogo unico, nascondiglio di abiti bellissimi.
Sul soffitto troverai pagine di libri, che raccontano simbolicamente la sua storia. Rose e fiori addobbano le finestre. Fragranze che sceglie con cura creano un’atmosfera da sogno quasi fosse l’anticamera del suo piccolo paradiso.
E’ così che ha iniziato a creare il suo presente e a gettare le basi per il suo futuro.
Dopo la figlia e il negozio, AmaTe è il suo terzo progetto di vita nel quale investe tutta se stessa…con il cuore!
Ha vissuto, riconosciuto, accettato il dolore e la sofferenza ed ha capito cosa significa cambiare pelle.
Ha deciso di condividere con il mondo la sua esperienza. Si è messa a nudo mostrando i suoi nervi scoperti, la sua dolcezza, i suoi obiettivi…la sua nuova fioritura.
Tutti noi, in modo umile e felice, possiamo essere di esempio al prossimo, essere forza, dare coraggio o ispirazione.
Nasce così questo Progetto d’Amore che verrà raccontato e custodito al Filatoio di Modena.
Sono 5 le date in cui potrete incontrare le persone coinvolte in questo progetto. Persone in qualche modo simili a lei, che attraverso la loro testimonianza parlano di rinascita e di amore per se stessi.
Questi gli appuntamenti:
Di cosa si parliamo qui?
Barbara Corradini, counselor, life & business coach, ci parlerà di come agisce il nostro intelletto, livello di conoscenza e tecniche di cambiamento. Come funziona il nostro dialogo interno e come cambiarlo per comunicare in maniera efficace con noi stessi e con gli altri.
Tamara Tassinari Educatrice alimentare e teatroterapeuta parlerà del cibo e del suo significato sociale, simbolico e affettivo; e della comunicazione deviate che le persone hanno con esso.
Insieme a lei ci sarà Enzo Cecoro istruttore di fitness. “I ragazzi del nuovo millennio” un tema improntato sugli over 40, sull’antiaging ovvero su come preservare l’organismo in salute più a lungo possibile.
Racconteremo come la Natura possa guarire in termini simbolici e pratici. Perché fa bene camminare nel verde e come è possibile camminare e meditare contemporaneamente.
Appuntamenti passati:
2 marzo: Presentazione del progetto.
6 marzo: Cruise college – un campo estivo in barca a vela dedicato ai ragazzi di tutte le età. Perché il mare ha le sue regole e, come la montagna, ti insegna il rispetto e l’amore per il mondo.
Siamo felici di partecipare a questo progetto. Che possa essere una nuova primavera per tutti!
Se ti è piaciuto questo articolo potrebbe interessarti anche l’articolo relativo a I Monologhi della Vagina
Se invece vuoi conoscere un’altra donna che ha re-inventato la sua vita, scopri Stefania
2 Comments
Anche io sono rinata dopo essere uscita da 7 anni di depressione maggiore periodo in cui non esistevo ero come morta. Ora apprezzo ogni attimo della mia vita , mi voglio bene e curo me stessa e chi amo e chi ha avuto la mia malattia e vuole consigli su come ho fatto per uscirne. Nella vita occorre non dar mai niente per scontato accettare quello che ti offre e cercare di apprezzarla in pieno. BUONA VITA A TUTTI.
Spesso ci scordiamo dei regali semplici, inaspettati e quotidiani che ci dona questa esistenza. Siamo troppo impegnati a fare altro, a riempirci la testa di doveri per rispettare le infrastrutture che fanno parte di noi dalla nostra nascita.
Tu sei stata una guerriera e siamo felici di festeggiare con te la Vita e l’amore per se stessi! Un forte abbraccio