Hill of Tara in Irlanda è uno dei luoghi sacri con più alta vibrazione energetica di tutta l’isola.
Nell’antica religione Tara era considerata la dimora delle divinità, punto di contatto ed entrata in un altro mondo.
Leggenda narra che un giorno al crepuscolo, il momento di passaggio tra il giorno alla notte, quando il sole simbolicamente si spegne per lasciare spazio all’oscurità, una fitta nebbia si impadronì di queste colline…
Di cosa si parliamo qui?
Gli abitanti del luogo restarono impietriti di fronte a questo fenomeno così intenso e repentino. Mentre brancolavano nella nebbia, videro scendere dalla collina degli strani esseri che si definirono “il popolo dei Dana”, una stirpe divina che sui libri viene ancora ricordata come gli stranieri che comparvero e scomparvero nel nulla.
I cittadini terrorizzati da questo incontro fuggirono, ma poi qualcuno, spinto dalla curiosità, torno indietro e instaurò un dialogo con queste creature.
Con pazienza e dedizione i messaggeri comparsi dalle dense nebbie insegnarono a queste genti le sconosciute arti della Medicina, dell’Erboristeria e dell’Astrologia. Restarono con loro finché furono sicuri che i loro insegnamenti erano stati appresi a tal punto che potessero essere tramandati alle future generazioni. Arrivato quel giorno, senza preavviso né commiato, scomparirono misteriosamente, così come erano apparsi.
Nel punto esatto dove erano stati avvistati la prima volta, furono rinvenuti quattro oggetti con poteri magici. Una coppa (che ricorda tanto il sacro Graal), una lancia, una spada (chissà, forse l’Excalibur?) e una pietra.
La pietra è naturalmente l’unica testimonianza ancora presente in questo luogo e forse la più carica di significato.
Il legame tra uomo e pietra è talmente forte da riemergere periodicamente nella storia, basti pensare all’Alchimia, dove la pietra Filosofale è il catalizzatore che consente di trasformare il piombo in oro.
Nella cultura megalitica le gigantesche pietre chiamate menhir, sono considerate colonne energetiche e ponti verso la direzione cosmica, collegamenti dove l’energia di scambio tra Terra e Cielo scorre impetuosa.
Eretti e situati esattamente sui meridiani energetici della terra, le ley-lines, consentirebbero di usufruire dell’immenso potenziale energetico di madre Terra.
La pietra di Hill of Tara in Irlanda è chiamata Lia Fàil, che in gaelico significa pietra del destino ed è situata esattamente al centro di uno dei due grandi cerchi scavati nella collina…
Una civiltà aliena giunta dalle profondità dello spazio? Dei del passato venuti per aiutare le genti? Le colline di tara sono la testimonianza vivente dell’atterraggio di navi interstellari?
Ma la domanda che ci è sorta spontanea visitando questo luogo è stata: è possibile che la forte energia maschile emanata dal menhir, sia in grado di creare un ponte tra due dimensioni? Sia capace di farci udire voci di antichi maestri, o se preferite angeli o spiriti guida, venuti per accompagnare la nostra crescita spirituale?
Quello di cui siamo certi è che dietro ogni leggenda si cela sempre una verità, e questo come gli altri luoghi energetici su cui abbiamo poggiato piede (come san Galgano) emanano qualcosa di molto potente e antico che comunica qualcosa di diverso a ognuno di noi.
Sostienici seguendo la nostra pagina Facebook e Instagram.
Lasciaci un cuore, così sapremo che sei passato a trovarci 🙂