La Pentasfera è l’evoluzione della Genesa, una sfera fatta di 6 anelli incrociati.
La Genesa è una struttura geometrica fatta da 4 cerchi che si intersecano in 12 punti, formando una sfera. La forma così ottenuta include le geometrie sacre che rendono possibile la vita nell’Universo.
Entrambe le costruzioni, sia Genesa che Pentasfera, creano dispositivi tridimensionali di energia orgonica, un modello archetipico di geometria sacra.
Abbiamo già accennato a questo argomento parlando dell’armonia, intesa come trattamento sonoro di musicoterapia, ma vediamo che il concetto si può facilmente applicare in qualunque campo poiché si basa sui principi di fisica quantistica che considerano la dualità materia-energia la base stessa della vita e delle sue infinite potenzialità in ogni sua possibile forma.
La differenza fondamentale tra le due sfere sono le forme cave create dagli incroci degli anelli: per la Genesa avremo triangoli e quadrilateri, nella Pentasfera triangoli e pentagoni.
Di cosa si parliamo qui?
L’idea del Genesa fu sviluppata negli anni ’50 dal dr.Derald Langham, un genetista agricolo americano che fece dei test per migliorare la produzione delle piantagioni sudamericane. Sembra che il nome stesso derivi dall’unione di Gene – SA (Sud America).
Egli osservò che la sfera rifletteva il motivo cellulare di un organismo vitale allo stato embrionale di otto cellule, dopo la terza suddivisione cellulare.
Secondo Langham, la forma dell’embrione a otto cellule è un punto di potenziale infinito che lui stesso definisce così:
un potenziale per l’amore infinito, per la saggezza infinita, per le forme infinite, per il potere infinito, per l’Anima, per il tempo eterno, per la fede. Esso contiene tutti i tuoi obiettivi, i tuoi desideri, la tua motivazione, perfino la tua vita stessa.
In altre parole, racchiude la matrice dell’armonia universale.
Poiché la forma della genesa, così come la pentasfera, è perfettamente in armonia con la natura, genera un vortice di energia che amplifica le intenzioni di coloro che sono in sua presenza.
La pentasfera diventa un’antenna che attrae, purifica, canalizza e amplifica l’energia vitale e l’intenzione di prosperità.
Langham creò la genesa per uno scopo fisico, ovvero migliorare la produzione delle piantagioni in Sud America.
Ma capì ben presto che le potenzialità andavano ben oltre il corpo fisico, anche sui campi aurici dell’energia sottile, che sostengono la vita e sono essenziali per il suo funzionamento.
Langham arrivò a definire la pentasfera:
un modello che può portarci da un’esperienza di apprendimento all’altra, integrare ciò che conosciamo e indagare su ciò che non conosciamo”
In altre parole, la pentasfera è un modello di potenziale infinito poiché ogni essere vivente ha in se stesso il potere creativo e curativo delle otto cellule embrionali, e ha la spontanea capacità di usare e condividere l’immenso campo energetico che lo pervade interiormente e che lo circonda.
Le vibrazioni della pentasfera sono allineate con l’energia universale, perciò ci aiutano a stimolare la pace interiore e a risolvere le nostre ferite emotive, accompagnandoci gentilmente nel processo di consapevolezza interiore.
La pentasfera unisce sinergicamente tutte le forze della geometria sacra, per cui è in grado di catalizzare un’enorme quantità, e qualità, di energia:
La pentasfera prende l’aspetto di un atomo e diventa essa stessa matrice di geometria sacra (così come i 5 solidi platonici, il fiore della vita o il cubo di Metatron).
La vita e l’universo hanno le loro fondamenta in geometrie sacre, che si ripetono all’infinito in ogni cosa esistente, e dirigono l’energia cosmica divina e vitale in maniera coordinata, a sostegno dell’esistenza stessa e della prosperità.
Il dr.Derald Langham, inventore della prima pentasfera, la descriveva così:
è la matrice della tua forza vitale ed è direttamente collegato all’energia vitale che si muove in spirale verso tutte le forme di crescita, sviluppo e cambiamento.
La pentasfera è nota per attirare energie benevole nella casa o in giardino, favorisce la meditazione, l’armonizzazione del proprio campo energetico ed agisce come portale per lo spirito.
La pentasfera non ha bisogno di trattamenti protettivi per essere attivata, perché i materiali e la forma stessa hanno un elevato potere energetico vibrazionale.
La pentasfera comincia a funzionare già nel momento in cui viene costruita, ma è bene sintonizzarla.
Il metodo migliore per personalizzare una pentasfera è letteralmente darle un Nome.
Il nome, e quindi l’attivazione del dispositivo, spetta al proprietario, in quanto egli ha già costruito un rapporto di fiducia con la sua pentasfera nel momento in cui ha desiderato averne una, o l’ha accolta in caso di un regalo.
Nulla vieta di avere più di una genesa o pentasfera in casa, una per attirare e una per scaricare. Anche impilate a torre.
Posiziona la pentasfera in qualsiasi parte del locale, non c’è nessun limite alla sua visibilità, anzi la sua presenza armonizza le energie nella parte più vissuta della casa anche con eventuali visitatori.
Affinché lavori al meglio è necessario che l’ambiente che la ospita sia purificato dalle energie stagnanti.
Ogni casa ha la sua storia, le sue energie, i suoi pensieri a seconda del vissuto dei proprietari (anche precedenti).
Ci sono diverse tecniche per farlo preventivamente, ad esempio il reiki o matrici radioniche, ma la pentasfera stessa è in grado di farlo, per cui ti consiglio questa procedura: alterna ogni 24 ore la base con il triangolo a 24 ore con la base quadrato/pentagono
Dopo questa operazione, la posizione naturale della sfera è sul lato quadrato/pentagono poiché lavorerà per attrarre abbondanza e benessere per la casa e i suoi abitanti.
Se vuoi purificare la tua casa nelle notti di luna piena clicca qui.
Il primo prototipo di Langham fu costruito in legno, poiché essendo destinato alle piantagioni il costruttore pensava che il materiale potesse risuonare meglio in sintonia con il destinatario del progetto di crescita e protezione.
Essendo la piantagione molto estesa, anche la pentasfera stessa era di notevoli dimensioni.
Quando si creano sfere relativamente piccole, la lavorazione del legno risulta molto complicata, per cui si opta per metalli nobili e malleabili come rame, ottone o alluminio, che hanno tutti la caratteristica di essere anche buoni conduttori di energia.
Al centro della pentasfera c’è la maggior concentrazione di energia.
Quindi posizionando al centro della sfera dei Testimoni si avrà un effetto radionico amplificato.
Si può ad esempio inserire un biglietto con un Intento Coerente, scritto con il cuore e preciso.
Non sono richieste istruzioni particolari perché quando il desiderio è genuino nasce dall’inconscio e le sue frequenze vengono captate con facilità da questa antenna così potente.
Tuttavia consiglio di pensare molto bene a quanto vuoi chiedere, prenditi un po’ di tempo per definire nel dettaglio cosa desideri da una relazione, da un nuovo lavoro, dalle amicizie, come vuoi vivere la nuova casa… non c’è limite ai desideri!
Se vuoi un aiuto sul come formulare i desideri leggi i 101 desideri di Igor Sibaldi.
Lo puoi appendere con un filo affinché arrivi al centro della sfera, oppure appoggiandolo su un bicchiere capovolto per arrivare in centro.
Oppure si può usare insieme a pietre semipreziose di cristalloterapia poste al centro della pentasfera, soprattutto nel caso di ciondoli.
Per quelle domestiche si può utilizzare anche una drusa, una punta o pietre dai tagli più grandi. Le più usate sono:
La funzione base di una genesa pentasfera è di
La pentasfera ha un’azione molto importante sul piano spirituale e sull’aura.
Può essere fautrice di guarigioni importanti perché il corpo, quando si ammala, è il riflesso di un’energia disarmonica che si ripercuote sia a livello fisico che aurico.
Chi sta lavorando su di sé per crescere e maturare nuove consapevolezze allineate con il corpo dello spirito, troverà nella pentasfera uno strumento meraviglioso poiché amplifica le facoltà sensoriali, l’intuizione, la meditazione e si occupa del riequilibrio energetico necessario all’armonia psicofisicoemotiva.
Per ulteriori informazioni, contatta la cosmonauta Eleonora: riceve su appuntamento a Modena presso lo studio Coccole di sale in via Gerosa 22. Chiama il 3494128622 oppure scrivi un’email a info@coccoledisale.it.
Tutte le genesa e pentasfera mostrate in foto sono realizzazioni artigianali di Gandellini Renato 3356159375.
Se questo articolo ti è piaciuto e sei interessato alla simbologia non perderti le spiegazioni su:
La chiave della Vita Ankh, strumento di evoluzione
Il caduceo, il significato occulto del simbolo della farmacia
Il Triskell, la potente spirale celtica al servizio dell’umanità.
Come attivare la ghiandola pineale.
Seguici su Facebook per rimanere sempre aggiornato. Oppure seguici nelle nostre stories quotidiane su Instagram.
4 Comments
Mi scusi se mi permetto ma ho giardato le foto che ha messo e sia pentasfere che genese non mi sembrano siano costruite in modo perfetto dato che mi hanno insegnato che la barra deve intercalarsi “fuori e dentro” e non 3 fuori uno dentro ecc
Oppure gli insegnamenti avuti sono errati? Vorrei capire, grazie. Tiziana
Buonasera Tiziana grazie del messaggio, ci fanno molto piacere le critiche costruttive! ti consigliamo di rivolgerti al costruttore che sicuramente saprà darti una spiegazione più accurata, trovi il numero in fondo all’articolo, Gandellini Renato.
Salve desidero sapere se fate Pentasfera da 85 cm da sedersi all’interno e quanto costa, poi quale materiale è il migliore? Grazie
ciao, non le facciamo noi direttamente, ma puoi contattare il produttore